Clara Pirovano

Naturopata e Riflessologa Plantare

Tel. 349-000 000 



 

Diplomata nel 2004 presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza Psicosomatica di Milano ed iscritta alla FNNHP, Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti.

Specializzata in:

  • Ayurveda e Massaggio Ayurvedico

  • Riflessologia Plantare Integrata®

  • Fiori di Bach (metodo originale Bach Centre)

  • Alimentazione Naturale


 
 

Di cosa mi occupo

La Naturopatia, attraverso colloqui e trattamenti naturopatici, ripristina l’equilibrio bio-energetico dell’individuo.
Dal colloquio naturopatico si individuano le origini dei disagi e i metodi per eliminarli, stimolando la capacità innata del soggetto a recuperare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emozionale, anche con erbe, piante, oligoelementi e gemmoderivati.
I trattamenti e le tecniche di cui ci si avvale sono:

    • Fiori di Bach: rimedi naturali che agiscono sui nostri bisogni, sui disequilibri di natura emotiva o su aspetti della nostra personalità.

 

    • Riflessologia Plantare Integrata ® è il risultato dell’integrazione della metodologia classica di riflessologia con specifiche post-tecniche e con la Tecnica Metamorfica.
      Questa sinergia permette di raggiungere più efficacemente il benessere psicofisico e di ricreare un corretto equilibrio energetico. È efficace per ridurre o eliminare i dolori specifici più comuni come mal di schiena, mal di testa, dolori articolari, insonnia, dolori mestruali e tensioni muscolari.

 

    • Massaggio Ayurvedico: si usano oli diversi a seconda della tipologia di persona che riceve il massaggio. La particolarità di questo massaggio è che l’operatore deve valutare le caratteristiche specifiche dell’individuo e i suoi squilibri. Quindi, attraverso una valutazione delle caratteristiche della persona, riesce a scegliere il massaggio più adatto da proporre, in modo da garantire i massimi benefici.

 

  • Alimentazione Naturale: lo squilibrio bio-energetico spesso, se non sempre, è causato da scorrette abitudini alimentari. Suggerimenti di alimentazione naturale, legate alle caratteristiche della persona, permettono di acquisire una consapevolezza maggiore delle abitudini alimentari, di ciò che mangiamo e di come lo mangiamo.