Atelier di Arteterapia | Psicologo Saronno
volantino ArteTerapia prima fase stampa_page_1

Clicca sull’immagine per ingrandire il volantino

volantino ArteTerapia prima fase stampa_page_2

Clicca sull’immagine per ingrandire il volantino


 

L’arte è sempre stata, nella storia umana, uno straordinario strumento di comunicazione, permettendoci di raccontare storie, condividere emozioni e sentimenti, portare fuori desideri, sogni, ansie e paure.

Trascurando i risultati estetici, che fanno la differenza tra l’Artista e la persona creativa, questo strumento può essere utilizzato da tutti, e può diventare quindi un ulteriore linguaggio per esprimersi. L’esperienza ci ha insegnato poi che l’attività artistica è anche un ottimo strumento di autoconoscenza e in molti casi una forma di terapia.

 
 
 

Grazie alla facilitazione dell’ Arteterapeuta è possibile intraprendere percorsi di cura che portino ad un reale cambiamento, lavorando con un metodo ben preciso e per obiettivi.

Il metodo a cui fa riferimento l’Arteterapeuta Laura Muscarella (PuntoPsiche – Saronno) è il Modello Polisegnico, elaborato dal M.o Achille De Gregorio, fondatore e presidente di ArTeA, Arteterapeuti Associati.

L’arteterapia è una tecnica multidisciplinare: si serve infatti dei saperi dell’arte, delle scienze psicologiche e delle scienze pedagogiche per lavorare alla prevenzione e cura del disagio psico-sociale.

La Cartella di arteterapia è lo strumento metodologico fondamentale su cui si basa il Modello Polisegnico: permette al terapeuta di registrare e monitorare tutto il lavoro fatto da ogni utente, attraverso la compilazione di una serie di item studiati da ArTeA.
Per ogni paziente viene dunque redatta una Cartella, suddivisa in tre sezioni che rappresentano i momenti dell’intervento terapeutico: osservazione, trattamento e verifica.

 

Presso PuntoPsiche Saronno Laura Muscarella, Arteterapeuta, propone un Atelier di Arteterapia. Scoprine tutti i dettagli quiPROPOSTA DI PROGETTO ARTETERAPIA_PRIMA FASE-ESPLORAZIONE.

 

Contatti

Dott.ssa Laura Muscarella

c/o PuntoPsiche, Via Piave 3 Saronno

Tel. 342 7041610